Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Igienizzanti
L'igiene profonda non coincide solo con la pulizia, ma anche con l'eliminazione di germi e batteri. Il sito illustra le caratteristiche dei prodotti per igienizzare la casa, i vestiti, la lavatrice e per mantenere pulite le mani in ogni circostanza
-
In Farmacia
IN FARMACIA .IT: Quali Farmaci potrete trovare In Farmacia. Cosa bisogna sapere sui farmaci.
-
Antisettico
Il portale dedicato agli antisettici, alle loro caretteristiche e alle loro funzioni, con brevi cenni a proposito dei primi disinfettanti utilizzati nella storia e degli attuali gel antisettici, ormai molto diffusi.


Igiene Orale Strumenti

Strumenti Per L' Igiene Orale

Gli strumenti indispensabili per una corretta igiene orale; sono sicuramente: lo spazzolino, il filo interdentale e non da meno il dentifricio, dove in commercio possiamo trovarne diversi, e i colluttori che prevengono la formazione della placca e i disturbi gengivali.

Dove

L'uso dello spazzolino almeno una volta al giorno, preferibilmente dopo ogni pasto, è essenziale per rimuovere la sottile pellicola di germi (o placca batterica), che ricopre tutto il dente, soprattutto a ridosso delle gengive.

E' necessario uno spazzolino con fibre di nylon abbastanza morbide e un dentifricio al fluoro, bisogna spazzolare i denti energicamente, ma senza movimenti violenti, per alcuni minuti.

I diversi tipi di spazzolino in commercio, sono come dicevamo; quello di nylon, il più comune, e poi lo spazzolino da interspazio, che viene usato da chi ha pochi denti e lo spazzolino elettrico o a idropulsori, che lascia in bocca la sensazione di pulizia profonda come quella del dentista.

I denti devono essere puliti accuratamente, preferibilmente alla fine dei pasti principali e prima di andare a letto, con un dentifricio al fluoro (l'uso regolare del fluoro riduce del 25% l'insorgenza delle carie), lo spazzolino, migliore è quello con testa piccola e piatta di media durezza, e va sostituito non appena le fibre si deteriorano e cioè almeno 4 volte all'anno.

Bisogna pulire tutta la superficie dentaria, compresa quella interna e la masticatoria; non è necessario usare grandi quantità di dentifricio, non esiste nemmeno un modo di maneggiare lo spazzolino migliore di un altro, anche se di solito si consiglia, di muoverlo verticalmente, in modo da favorire la pulizia degli spazi interdentali, che però vengono puliti efficacemente solo dal filo per denti o da stecchini (scovolini), in caso di spazi molto reegolari, a volte però sia il filo che gli stecchini, possono danneggiare le gengive; e il loro uso deve essere quindi consigliato dal dentista.

Navigare Facile
igieneorale.it

Portale dedicato all'igiene orale, con breve descrizione della pulizia, gli strumenti utili per effettuarla, e alcune tecniche impiegate per una corretta igiene orale.
Argomenti

La perfetta Igiene Orale
Igiene Orale Strumenti
Igiene Orale Pulizia