Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Igienizzanti
L'igiene profonda non coincide solo con la pulizia, ma anche con l'eliminazione di germi e batteri. Il sito illustra le caratteristiche dei prodotti per igienizzare la casa, i vestiti, la lavatrice e per mantenere pulite le mani in ogni circostanza
-
In Farmacia
IN FARMACIA .IT: Quali Farmaci potrete trovare In Farmacia. Cosa bisogna sapere sui farmaci.
-
Antisettico
Il portale dedicato agli antisettici, alle loro caretteristiche e alle loro funzioni, con brevi cenni a proposito dei primi disinfettanti utilizzati nella storia e degli attuali gel antisettici, ormai molto diffusi.


Igiene Orale Pulizia

Uso Dello Spazzolino E Del Filo Interdentale

Conosciamo la formazione della nostra bocca per poter utilizzare al meglio gli "strumenti" che ci vengono consigliati per l'igiene orale.

Dove

La dentatura permanente o secondaria è composta da 32 denti, divisi in 4 gruppi che differiscono per forma e funzioni, in ciascuna arcata dentaria, partendo dal davanti e andando verso l'interno della bocca, si hanno: 4 incisivi, 2 canini, 4 premolari e 6 molari.

Gli ultimi molari, i cosidetti "denti del giudizio", spesso non fuoriescono dalle gengive per mancanza di spazio e vengono così ritenuti; la loro eruzione, quando avviene, è spesso complessa e dolorosa. I denti servono a formare il boccone, sezionandolo (incisivi); si forma così il bolo che in bocca viene mescolato alla saliva, iniziando la digestione.

Ogni dente è formato da una parte sporgente o corona, da una parte ricoperta dalla gengiva detta colletto e dalle radici, che si impiantano negli alveoli, cavità dell'osso mascellare o mandibolare. Sono ricoperti di tessuto epiteliale calcificato molto duro, lo smalto, e contengono la polpa, (o nervo del dente), molto sensibile perchè riccamente innervata.

A questo proposito per ottenere una buona igiene orale; occorre pulire la superficie dei denti superiori con movimenti delicati e precisi per 30 secondi, pulire in modo simile la superficie interna dei denti superiori, inclinando lo spazzolino per penetrare meglio in bocca.

Pulire nello stesso modo i denti inferiori per 30 secondi sia sulla superficie esterna che interna; pulire accuratamente la superficie masticatoria dei denti superiori e quella degli inferiori.

Anche l'uso quotidiano del filo per rimuovere residui di cibo non eliminati dallo spazzolino e prevenire la placca, è importante; Il filo va avvolto al medio di ogni mano e controllato con gli indici e i pollici muovendolo dall'alto al basso, facendo attenzione a non ledere la gengiva; dopo aver pulito i denti superiori, ripetere la mdesima operazione su quelli inferiori, risciacquando bene la bocca una volta completata l'operazione.

Navigare Facile
igieneorale.it

Portale dedicato all'igiene orale, con breve descrizione della pulizia, gli strumenti utili per effettuarla, e alcune tecniche impiegate per una corretta igiene orale.
Argomenti

La perfetta Igiene Orale
Igiene Orale Strumenti
Igiene Orale Pulizia